Zweigelt 2019

Il Zweigelt venne coltivato nel secolo scorso in Austria. In Alto Adige è prodotto principalmente in Val Venosta e Val d’Isarco. Come il suo colore di un rosso granato pieno di lucentezza anche il suo aroma ricorda il profumo di amarena, bacche di sambuca e frutti di bosco. Attraverso la maturazione in botti di quercia, le botti barrique, il vino ottiene piacevoli note di legno e vaniglia. Al consumo il robusto vino rosso si presenta pieno e armonioso.
Prezzo: € 14.00
Terreno e provenienza:
Dietro al 2Gelt si nasconde la varietà Zweigelt. È una varietà austriaca, diffusa in Alto Adige in Val Venosta e in Val d’Isarco da 20 anni.
Il Rielinger ha coltivato 0,4 ettari ad altezza tra 680 e 750 mslm con Zweigelt. Sul ripido pendio esposto verso sud ai piedi del Renon, composto da profondo terreno morenico, di conformazione limosa ed il terreno vegetale della lastra in porfido di Bolzano, prosperano vini fruttuosi – minerali. Il clima su questo pendio viene molto incontro al Zweigelt. Ha un inizio di maturazione molto precoce ed un tempo di maturazione molto lungo, cosi riesce a sfruttare al meglio gli sbalzi di temperatura tra giorno e notte.
 
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK