Il maso durante le 4 stagioni

Primavera: è il periodo del risveglio. La natura fiorisce e al maso c’e molto da fare. Il giardino deve essere coltivato, il formaggio viene prodotto dal latte, gi animali devono essere accuditi.
Estate: In estate vengono raccolti ribes e lamponi da cui si producono succhi di frutta e marmellate. Nel vigneto vengono tolte le foglie superflue dalle viti. Inoltre si deve tagliare e raccogliere il fieno. Per questi lavori sono richieste molte persone ed i nostri ospiti con piacere ci possono aiutare.

Gli amanti delle escursioni trovano sempre una nuova vetta che non hanno ancora scalato. Chi soffre il caldo può rinfrescarsi nelle piscine di Collalbo o Soprabolzano o nel lago di Costalovara.


Autunno: Per i nostri ospiti la vendemmia è un’esperienza indimenticabile. Una parte del raccolto viene portato nella cantina di Chiusa. Il resto viene pigiato e prodotto presso il nostro maso. Vernatsch e Zweigelt le nostre uve rosse, Kerner, Blateler, Müller Thurgau e Sylvaner le nostre uve bianche. Interessati ad una degustazione?
L’autunno inoltre è tempo di “Törggelen”, dove viene degustato il vino novello e mangiate castagne e carne di maiale con crauti.
Inverno: l’inverno di solito è più tranquillo al Rielinger. Però si trova sempre qualche cosa da fare. Si deve abbattere alberi, affinché il bosco rimanga sano e al nostro riscaldamento a trucioli non venga a meno il combustibile. Nel vigneto vengono tagliata e legate le viti. In cantina il vino novelli fermenta e nel periodo d’avvento vengono sfornati i biscotti di natale.
Ogni anno sul Renon si svolge un particolare mercatino di natale: il trenino del Renon con specialità locali, artigianato tradizionale di alta qualità.
I nostri ospiti volentieri si recano nel comprensorio sciistico Corno del Renon (ca. 15 minuti di macchina) per fare discese con gli sci, escursioni invernali, praticare sci di fondo e scendere con lo slittino. Chi preferisce pattinare può fare alcuni giri sulla pista di pattinaggio (anello di ghiaccio) a Collalbo o anche sul lago di Costalovara.

Le escursioni sul Renon sono possibili durante tutto l’anno.

Anche d’inverno potete prendere il sole sul lato sud del nostro maso.
Durante il periodo natalizio in molte località altoatesine vengono organizzati mercatini di natale.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK